mercoledì 2 febbraio 2011

Prestiti con cambiali

Cambiali utilizzate dalle finanziarie online per erogare prestiti cambializzati per  cattivi pagatori e protestati.
Posto che la tematica di questo blog riguarda i prestiti cambializzati appare opportuno introdurre l’argomento incominciando proprio dal significato del termine cambiale e a che cosa servono.
Innanzitutto è subito il caso di far presente che le cambiali costituiscono dei titoli di credito all’ordine.
Fin dai primi albori le cambiali sono state impiegate per gli scambi di  merci, rappresentando così uno strumento di vitale importanza per agevolare i rapporti commerciali, che creava smobilizzo dei crediti, generando movimento di ricchezza.

 Proprio in virtù alla sua circolazione, le cambiali sono selezionate come titoli di credito al portatore, titoli di credito all'ordine e titoli di credito nominativi.
La loro specifica classe di appartenenza ai titoli di credito, fa si che le cambiali facciano parte del frammento dei titoli di credito all'ordine.
Ma che cosa sono i titoli di credito di cui fanno parte le cambiali ?
I titoli di credito all'ordine si possono classificare come titoli emessi ad appannaggio di un diretto individuo o soggetto giuridico, che possono essere oggetto di si trasferimento mediante girata da apporre sulla stessa cambiale.
 Attraverso la  girata della cambiale si genera un particolare meccanismo per mezzo del quale si trasferiscono le cambiali ad altro soggetto, trasferimento che deve essere segnalato sulla stessa  cambiale  con apposita firma di girata.
Con l’avvenuta girata sono trasferiti tutti i diritti collegati alla cambiale.
Ma proviamo ora a sintetizzare il concetto di cambiale.
Le cambiali proprio perché rappresentano dei titoli di credito all'ordine assumono le seguenti caratteristiche :
 - scorrono da una persona all’altra o da un soggetto giuridico all’altro mediante apposita girata effettuata sul titolo in trattazione;
-  valgono come strumenti di credito;
-  vengono proposte dagli istituti finanziatori, in relazione alla concessione di prestiti cambializzati, ovvero i prestiti con cambiali  ideati per i cattivi pagatori e protestati.
-  rappresentano titoli di credito all’interno dei quali è incluso un ordine di pagamento;
-  sono dei titoli di credito che racchiudono in essi un impegno di pagamento, il cosidetto  pagherò o vaglia cambiario.
Fonte: maggiori informazioni si rinvia al sito: http://www.prestiticambializzati24ore.com/

Nessun commento:

Posta un commento